Blue Flower

Consulenti

Consulenti-Psicoterapeuti
 Scarlett Franchi

Psicologa, specializzazione in Psicoterapia Transazionalista

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TELEFONO: +39 338 9950446



Ha conseguito un “Bachelor of Science with First Honours in Psychology” all’ University of Victoria, B.C. (Canada) e un “Master of Applied Science in Psychology” all’ University of Waterloo, Ontario, (Canada).  In Canada ha lavorato come psicologa presso l’Hamilton Psychiatric Hospital e il Guelph Correctional Centre.  Durante la sua permanenza a Guelph ha svolto del volontariato presso il locale canile dove ha adottato un Dobermann e una Yorkshire Terrier facendoli convivere con il Yorkshire e i gatti già suoi ospiti.  Rientrata in Italia con i suoi animali, dopo diversi anni di attività lavorativa nel settore dell’editoria musicale, ha conseguito la laurea di Psicologia ad indirizzo clinico e comunità all Università ”la Sapienza” con una tesi sulla Pet-Therapy per iscriversi alla Scuola Superiore in Psicologia Clinica (SSPC-IFREP) di Roma. Iscritta al Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti (CNCP) e Socia IRPIR (Istituto di Ricerca sui Processi Intrapsichici e Relazionali), IFREP (Istituto di Formazione e Ricerca Educatori e Psicoterapeuti), SIAT EATA (Società Italiana di Analisi Transazionale, appartenente all’European Association for Transactional Analysis). La dott. Franchi riceve, per appuntamento,  in italiano, in inglese e in tedesco.

 

Tiziana Valente

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TELEFONO: +39 3471855196




Laurea in Psicologia Clinica (con indirizzo “Infanzia, Adolescenza e Famiglia) presso l’Università degli Studi  di Roma “Sapienza”, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva (APC) di Roma. Ha frequentato il corso di formazione in psicodiagnosi dell’Età Evolutiva e vari corsi di aggiornamento e formazione sui traumi in Età Evolutiva.  Ha consolidato l’esperienza clinica all’interno del Centro di Salute Mentale (CSM) di Monterotondo prima in qualità di tirocinante e in seguito terapeuta volontaria. Ha collaborato, per diversi anni, all’attività psichiatrica-psicologica clinico-forense di Consulente Tercnico d’Ufficio (CTU) nei casi di separazione e affidamento minori (osservazione, ascolto e valutazione del minore e delle figure genitoriali), e di Perito in situazioni di presunto abuso sui minori.  E’ Consulente Tecnico di Parte nelle cause civili in contesti di separazione tra coniugi e affido dei figli di minore età, nelle cause per risarcimento danno psichico, e nelle cause penali in situazioni di presunti abusi sui minori.

 

Serena D'Alessandro

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale

www.serenadalessandro.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TELEFONO: +39 3397094924


 

 Laurea in psicologia Clinica e di Comunità presso Università degli Studi di Roma "La Sapienza", specialista in psicoterapia cognitivo comportamentale presso la scuola di specializzazione SPC di Roma. Coordinamento equipe in onlus di riabilitazione, specialista di Attività/Terapie assistite dagli Animali, ha collaborato in vari progetti presso associazioni di riabilitazione romane e siciliane (www.aiascaltagirone.it) e presso la Clinica Pediatrica del Policlino Umberto I di Roma, reparti oncologia e cardiologia.  Istruttrice di equitazione per persone con disabilità, nel 2011 nominata responsabile degli psicologi sportivi delle federazione FiS, FITARCO, FITETe del sostegno psicologico degli atleti delle squadre nazional di basket in carrozzina e tiro a segno (FISPES) per conto del CIP (www.comitatoparalimpico.it).